SOSTENIBILITÀ

Per offrirvi uno spaccato della sostenibilità delle nostre borse, è il momento di una piccola lezione di storia: in fondo, solo avere consapevolezza del passato può aiutarci a comprendere il presente.

10 anni fa, agli albori di Jeune Premier, le nostre collezioni venivano prodotte in Marocco. Un paese fantastico con persone estremamente amichevoli con molto know-how. Tuttavia, poiché in Marocco le materie prime disponibili sono pochissime, abbiamo dovuto comunque importarle massicciamente dalla lontana Ostenda. Il risultato è che alla fine in Marocco si è svolto solo l’assemblaggio. Poiché questo non era più ecologicamente responsabile, la produzione fu spostata in Portogallo, dove il cotone al 100% veniva ancora prodotto su autentiche macchine per tessere belghe Picanol. Si è scoperto che anche il Portogallo era ricco di artigiani, ma il cotone al 100% non era proprio il materiale ideale per realizzare zaini scolastici... La ricerca del materiale tecnico perfetto era iniziata, con questa caccia al tesoro alla fine terminando in una fabbrica certificata ISO nel Guangdong che soddisfa tutti gli standard e le certificazioni.

Per realizzare 1 zaino scolastico, abbiamo bisogno di ben 24 fornitori! Tutto questo si trova a pochi passi dalla fabbrica, il che ci ha permesso di ridurre enormemente la nostra impronta ecologica.

Perché per noi la qualità è fondamentale! Per offrire ai nostri clienti in tutto il mondo la qualità che meritano, collaboriamo con SGS per l'ispezione, la verifica, la certificazione e il collaudo dei nostri prodotti. SGS (precedentemente Société Générale de Surveillance, francese per Società generale di sorveglianza) è una società multinazionale svizzera con sede a Ginevra, Svizzera, che fornisce servizi di ispezione, verifica, test e certificazione.

Naturalmente, non saremmo mai in grado di offrire questa qualità senza l’eccellente team di professionisti che lavora giorno dopo giorno per produrre le nostre borse. Diamo quindi grande importanza ad un ambiente di lavoro di alta qualità e a condizioni di lavoro piacevoli, in cui siano rispettati i tempi di riposo e la settimana lavorativa di 44 ore prevista per legge.

I nostri artigiani danno il meglio di sé ogni giorno con grande rispetto e amore per il marchio... e questo si vede nei nostri prodotti!

Curiosità: tutti i nostri tessuti tecnici sono realizzati con bottiglie in PET riciclate e completamente idrorepellenti. Tutti i nostri prodotti sono vegani al 100% e sono stati ampiamente testati!