arti-img

Come scegliere lo zaino perfetto per la scuola primaria?

  1. Misurare

La prima domanda importante quando si cerca una cartella è semplicemente: "Quanti anni ha mio figlio"? Quale zaino scolastico si adatta meglio a quale età, te lo mostriamo molto semplicemente in questa tabella.


Quindi ci sono diverse borse Jeune Premier adatte a ogni classe, dalla scuola materna alla scuola primaria. Tieni sempre a mente questa regola d'oro : "Compra sempre uno zaino che vada bene per tuo figlio adesso, non uno che gli vada bene più tardi, quando sarà cresciuto".

  1. Ergonomia

Quando acquisti uno zaino, pensa alla buona vestibilità e al comfort piuttosto che al prezzo. Per evitare mal di schiena e garantire il massimo comfort, lo zaino deve adattarsi perfettamente alla schiena del tuo bambino. Stringere i due spallacci in modo che lo zaino aderisca al corpo aiuta a mantenere una postura naturale. Fai attenzione anche alle cinghie sui fianchi e persino sul petto. Allacciandolo, concentri ancora di più il peso della tua borsa attorno al tuo corpo. Inoltre, lo zaino non dovrebbe essere più largo delle spalle di tuo figlio. Uno schienale rinforzato in materiali traspiranti aumenta il comfort di uno zaino.

Scopri i nostri zaini ergonomici

  1. Qualità

Potresti essere tentato di acquistare uno zaino economico e presumere che, in caso di problemi, puoi sostituirlo facilmente con uno nuovo. Gli zaini economici e di bassa qualità di solito durano solo da poche settimane a pochi mesi e possono causare disturbi fisici a tuo figlio a lungo termine. Ecco perché investire in qualità ed ergonomia è una priorità! Quando scegli una borsa, prendi in considerazione anche il materiale. Le nostre borse sono tutte realizzate con bottiglie in PET riciclate, non solo rispettose del nostro pianeta, ma è anche un materiale molto robusto e durevole. Il rivestimento impermeabile assicura che lo zaino possa sopravvivere facilmente a un acquazzone e che sia facile da lavare.

  1. Convenienza
  • Infine, scegli chiusure comode e facili . Abbiamo serrature magnetiche ergonomiche e facili da usare che si aprono con un semplice movimento. Per chiudere, basta abbassare il lembo. La patta trova da sola la via del ritorno e cade automaticamente nella serratura. Abbastanza facile, non è vero?

  • Un portabottiglie esterno impedisce all'acqua di fuoriuscire nella borsa.

  • Scegli uno zaino con abbastanza scomparti : ti permettono di trasportare i carichi più pesanti, come una grande copertina o un atlante, vicino al tuo corpo e al suo baricentro.

  • Assicurati di essere visto nel traffico! Pensa alla sicurezza e preferisci uno zaino con catarifrangenti . Perfetto per andare a scuola a piedi o in bicicletta.

  1. Progetto

Infine, innamorati del tuo design preferito!

Tutte le nostre borse Jeune Premier soddisfano le caratteristiche di cui sopra, quindi andiamo a fare shopping !